Problemi e rimedi

Oggi, il numero di persone con problemi di capelli è in costante aumento. Con l’espressione “problemi di capelli” non si vuole intendere solo il fenomeno della perdita e della calvizie, ma anche altri comunissimi disagi che, se non trattati con le dovute precauzioni e le efficienti cure preventive, possono portare a disturbi più gravi e, come sappiamo, si arriva a compromettere anche il modo di sentirci a nostro agio davanti allo specchio e in compagnia degli altri. La sicurezza che il nostro aspetto ci porta è indispensabile per il benessere della nostra persona. E il benessere dei nostri capelli aiuta più di molti altri aspetti l’affermazione delle caratteristiche positive della nostra personalità. Prendersi cura dei capelli significa prendersi cura di se stessi. O meglio: curando i capelli, saranno loro, una volta sani, una volta belli, a prendersi cura di te.

Tra i problemi più comuni e più diffusi troviamo:

capelli fini e sottili, capelli sfibrati, capelli secchi, capelli grassidoppie punteanomalie del cuoio capelluto.

Cause, cure e rimedi

Le cause possono essere: stress, tensione psico-fisica, farmaci, trattamenti estetici aggressivi (phon e piastra troppo utilizzate, permanenti, tinture…), agenti atmosferici esterni ( esposizione prolungata al sole, smog, cloro…), chemioterapia.

Per prendersi cura dei capelli si può:

Per tutti questi problemi esistono cure e rimedi, basta fissare un appuntamento, verrà eseguito il test del capello e consigliata la soluzione più adatta tenendo conto dei fattori individuali sui quali sono state studiate tutte le nostre tecnologie.

 

FISSA UN APPUNTAMENTO